fbpx
Telefono +39 059/3966177
Indirizzo Viale Vittorio Veneto, 73 - 41124 Modena

SICUREZZA NOTTURNA IN ABITAZIONI E ATTIVITA’ COMMERCIALI! PERCHE’ CONVIENE!

SICUREZZA NOTTURNA IN ABITAZIONI E ATTIVITA’ COMMERCIALI! PERCHE’ CONVIENE!

In Fima Sicurezza stiamo assistendo ad notevole numero di richieste di sicurezza notturna all’interno di abitazioni private sia a Modena che a Reggio Emilia.

Sono in aumento le persone che hanno paura di intrusioni notturne con scopo di furto che possono portare anche ad aggressioni ai proprietari.

Ne abbiamo sentiti tanti di questi casi nella varie provincie italiane e, con l’aumento di povertà e situazioni esplosive di mancanza di lavoro e reddito, sono sempre più le persone, italiane e non, che cercano beni da rubare e da rivendere.

E’ un momento molto difficile per tutti e per chi già non versava in buone condizioni economica, la via più facile è rubare ed introdursi, senza nessuna remora né paura in abitazioni.

Accade in ville singole, villette a schiera ma anche in condomini di un certo pregio.

Le richieste stanno arrivando da tutte e tre di queste tipologie di abitazioni e quindi riceviamo richieste dal singolo proprietario, dal capo condominio o da un amministratore di condominio che, ad esempio, dopo una riunione condominiale, ha ricevuto incarico di cercare un istituto di sicurezza privata.

Spesso, nei condomini che fanno questo tipo di richiesta ci sono già state intrusioni in uno o due appartamenti con conseguenze di danno economico ma anche psicologico con forme di shock post traumatico, insonnia ed ansia soprattutto nelle ore notturne.

Il campo della sicurezza privata, a tutela delle persone, beni ed enti sia pubblici che privati, si estende anche anche al personale di Fima Investigazioni  idoneo anche se non armato sia a Modena che a Reggio Emilia.

Fima Sicurezza interviene in questi casi con persone che per tutta la notte, negli orari che vengono stabiliti, controllano ogni movimento sospetto sia negli ingressi dell’abitazione o condominio, sia nei balconi che nelle finestre.

In servizio attento e preciso che dà sicurezza a proprietari ed inquilini.

Sono tanti i casi nei quali, in questo modo, le persone riescono a riposare con tranquillità.

Sottolineiamo che questo controllo notturno è richiesto anche per  attività commerciali e capannoni. Il danno in questi casi risiede nel danneggiamento degli impianti di sicurezza, scassinamento delle entrate ma soprattutto nel furto di, ad esempio, hardware o macchinari necessari per l’attività produttiva.

Il servizio di vigilanza passiva può essere svolto da personale non GPG (Guardia Particolare Giurata) come previsto dal l Decreto Ministeriale del 1/12/2010 n.269.

Ma quali sono le competenze di una Guardia privata non armata?

Cerco di fare chiarezza su tutti i compiti  che una Guardia Privata non armata può svolgere nei limiti di legge.

E’ bene conoscere a fondo queste informazioni, altrimenti si rischia di incappare in errori piuttosto gravi. Rientra nelle competenze della Guardia Privata non armata i seguenti servizi:

  • Controllo delle infrastrutture
  • Registrazione visitatori
  • Registrazione e controllo entrate ed uscite
  • Gestione parcheggi e controllo accessi
  • Ispezioni in aree delimitate – esterne ed interne
  • Prevenzione e gestione situazioni di emergenza come incendio, allagamento, fughe di gas
  • Servizio di centralino e smistamento chiamate
  • Custodia chiavi
  • Sicurezza per grandi eventi
  • Sicurezza manifestazioni e convegni
  • Accompagnamento VIP
  • Sicurezza discoteche e locali

Molto importante da tenere presente:l’addetto alla sicurezza non è  autorizzato ad intervenire direttamente nei confronti di persone fisiche, ma nella gestione di una situazione di emergenza o pericolo, è tenuto ad avvisare tempestivamente le forze dell’ordine ed a richiedere il loro intervento.

Quindi nel caso di controllo notturno di Fima Sicurezza presso abitazioni e condomini privati avrete la sicurezza che il vigilante farà intervenire immediatamente le forze dell’ordine ed ad evitare furti ed effrazioni nonché l’incolumità delle persone.

Non mettete la cassaforte in casa quando avete subito il primo furto in casa. Mettetela prima.

Non chiedeteci il servizio notturno di Fima Sicurezza dopo aver subito intrusioni nella vostra abitazione.

Chiedetecelo prima.

 

Fima Sicurezza ed Investigazioni.

Tel: 059 3966177

E.mail: info@sicurezzaeinvestigazionifima.it

Fima Sicurezza ed Investigazioni

La sicurezza al primo posto.

CHIAMACI PER UN INCONTRO

 

Comments are closed.

Follow by Email
Instagram
Live Editor