Telefono +39 059/3966177
Indirizzo Viale Vittorio Veneto, 73 - 41124 Modena

Chi Siamo

Per spiegarti CHI SIAMO, TI RACCONTIAMO

Sono Luigi e voglio raccontarti una storia.
Un storia fatta di realtà di fatti spiacevoli che oggi purtroppo accadono e di persone che mi hanno aiutato a dormire più sereno, senza xanax, lexotan ed ad essere, il giorno dopo, una persona riposata e piena di energie da dedicare alla propria azienda, alla strategia e quindi a quello che è importante per me medio imprenditore, ma lo è anche per i piccoli e per i grandi.
Una storia fatta di unione tra valori di un’azienda e l’umanità ed i valori di un’altra azienda.
Parlo quindi di persone.
Persone che lavorano e che sono esseri umani che tra loro si aiutano.
Correva l’anno 2015.
La mia è un’attività di logistica e ricevo ogni giorno 2000 pacchi da smistare da parte di aziende e da riconsegnare ad altre aziende o persone.
Dietro a questi 2000 pacchi c’è il lavoro di tante persone, ci sono siti internet dove i prodotti sono stati trovati, persone che si sono informate ed hanno acquistato, persone che hanno realizzato i prodotti e messo sul mercato le loro realizzazioni.
Insomma negoziazioni e necessità.
Dentro ad ogni pacco c’è un Perché. Un Perché di acquisto da parte di una persona che deve risolvere un suo problema grazie a quel prodotto ( la signora Maria che ha mal di schiena e vuole quell’aspirapolvere perché fa proprio al caso suo, il signor Giovanni che aspetta le gomme invernali perché deve portare a scuola il nipotino in sicurezza ed andare a fare la spesa per sua moglie Carla , la signora Alida che aspetta la crema antirughe perché si sente anziana e sciupata mentre dentro di sé ha ancora voglia di piacersi e piacere).
Dei pacchi che smisto sento la responsabilità non di un oggetto ma di un Perché umano.
Bene.
Ho 10 dipendenti che ricevono e spediscono questi pacchi.
Li ho sempre considerati come parte della mia azienda e sempre li ho gestiti e tenuto un rapporto con loro come se fossero la prolunga del mio corpo e della mia mente.
Ho spiegato loro che il nostro compito non era ricevere e trasportare pacchi ma il Perché di quei pacchi.
Purtroppo, prima ogni 3 mesi e poi via via ogni mese avevo, degli ammanchi tra i pacchi consegnati ed i pacchi che dovevo spedire.
Ogni genere di pacchi: una volta macchina da cucine, una volta profumi, una volta una coperta elettrica, una volta un computer, una volta una bambola e così via.
Mi sentivo, ogni volta, male ed un senso di svenimento mi abbracciava. Saliva in me rabbia, frustrazione sentendomi accusare, giustamente, da chi mi aveva affidato il pacco per la mancata consegna e perché, a loro volta, ricevevano lamentele ed anche minacce di causa da chi gli aveva commissionato l’ordine.
Ho riunito tutti i miei dipendenti insieme ed anche parlato con loro ad uno ad uno.
Tutti angeli che si esprimevano ed io li ritenevo sinceri. Eppure il ladro era tra loro.
Mi piangeva il cuore ammetterlo ma tra i miei dipendenti c’era chi stava tradendo il mio io, il mio dare fiducia, il mio considerarli come me e stava distruggendo la mia reputazione nel settore che, con grande passione, mi ero costruito in 10 anni.
Mi confronto con un mio collega che ha uno stabilimento con un accordo di portierato notturno con Sicurezza&Investigazioni Fima.
Mi racconta che ha questo accordo di portierato da 3 anni e con grande soddisfazione ha un rapporto lavorativo ed umano con il titolare dell’azienda Sig. Maroufi Alain e con il figlio Marouan.
Hanno anche sventato 3 furti in azienda.
Chiamo il Sig. Maroufi e fissiamo un incontro.
Persona mite, umile, empatica che entra subito nel mio stato d’animo.
Capisco che s’immedesima in me, mi comprende
. Mi dice che lui fa questo lavoro perché desidera la serenità degli altri, si sente artefice della loro tranquillità e quindi il suo Perché sono : Serenità & Tranquillità nella vita dei suoi clienti.
Mi propone un servizio che considero davvero interessante ed unico nella sua completezza:
“…..analizzo i processi aziendali, trovo dove risiede il problema e dopo rimango come sicurezza in azienda controllando i pacchi consegnati al loro arrivo, i pacchi che devono essere spediti nelle 8 ore di lavoro dell’azienda”….. Incredibile….Wow!
Alan mi risolveva 2 problemi in uno ed una soluzione era completamente gratuita.
Se la risoluzione del primo problema fosse andata a buon fine e quindi io avessi potuto testare con mano la sua professionalità, gli avrei dato ben volentieri l’incarico.
Nel giro di una settimana Alan è riuscito ad analizzare i processi aziendali, a risolvere il problema ed a darmi indicazioni sulle nuove procedure da applicare.
Ho pianto e lui con me vedendomi così felice.
Mi ha sorriso, abbracciato e mi ha passato tutto il suo perché: serenità e tranquillità per me come persona.
Tutti, io e gli altri 9 dipendenti, abbiamo gioito e festeggiato il ritrovato fantastico ambiente di lavoro.
Ora un addetto di Alain è con noi tutti i giorni.
Non ho più avuto problemi in azienda e la mia reputazione è tornata ad ottimi livelli.
Grazie ad Alan, la mia reputazione non calerà mai più.
Sicurezza&InvestigazioniFima ha un plus: il cliente siamo noi, ogni problema del cliente è un nostro problema.
Il nostro Perché è rendervi la vita più semplice, serena e tranquilla.

FIMA SICUREZZA & INVESTIGAZIONI

Siamo una squadra di persone affidabili che operano nel settore della sicurezza aziendale e investigazioni.

Follow by Email
Live Editor