fbpx
Telefono +39 059/3966177
Indirizzo Viale Vittorio Veneto, 73 - 41124 Modena

Reato penale per uomini che illudono l’amante di essere single o divorziati

Reato penale per uomini che illudono l’amante di essere single o divorziati

Importante Sentenza della Corte di Cassazione (n. 34800/16).

Non tutti lo sanno e per questo noi di Fima Investigazioni di Modena riteniamo utile farvelo sapere. La sentenza della Corte di Cassazione n. 34800/16 del 2016 fa diventare reato penale l’uomo che si finge deliberatamente libero da una donna con la quale inizia in rapporto. Numerose sono queste storie al lime dell’assurdo nelle quali un uomo riesce a condurre una doppia vita. Pensiamo che sia più un “copione da film” ed invece accade nella realtà. L’uomo di solito si finge single o divorziato per iniziare una storia che poi diventa seria e duratura con un’altra donna. Si toglie la fede al dito ed incomincia a diventare un bravissimo attore. Cero questo è più facile che accada nelle grandi città dove l’uomo è meno identificabile ma ci vuole anche una buona dose di capacità di slalom per non farsi scoprire dalla moglie.  Con questa sentenza della Cassazione possiamo affermare che, chi non ha paura della moglie, dovrebbe averla dell’amante.

Quindi se hai qualche dubbio sul comportamento del tuo partner non esitare a chiamarci perché l’investigatore privato in questo caso è fondamentale.

Foto, filmati e relazioni della nostra agenzia investigativa ( oltre alla nostra testimonianza in tribunale ), ti faranno vincere nella causa contro il tuo amante.

Riportiamo integralmente un articolo de La Stampa relativo alla vicenda!

Articoli di Stampa

Illudere l’amante di essere single o divorziati è un reato penale, secondo la Cassazione

È “sostituzione della persona”: la decisione su un caso di infedeltà

Talvolta si crede tanto nella famiglia da averne due. Ora però, sentenzia la Cassazione, far credere all’amante di essere single o divorziato quando non è vero è un reato punibile penalmente. Si tratta di «sostituzione della persona»: non basta però illudere il secondo partner di essere liberi da altri legami, si deve anche cercare un’utilità, come una convenienza economica o il semplice mantenimento di un rapporto sentimentale che altrimenti verrebbe perduto.

Gli ermellini si sono trovati di fronte alla storia di un tradimento dai risvolti grotteschi. Lui, già sposato, aveva portato avanti a lungo una seconda relazione. All’inizio, il teatrino seguiva ancora il copione dei grandi classici dell’infedeltà: far credere all’amante di voler stare con lei, di essere separato e di avere concrete possibilità di ottenere un annullamento del precedente matrimonio.

Con il tempo, però, la liaison diventa una cosa seria e la trama della storia si ingarbuglia. Lei lo presenta alla sua famiglia, viene concepito un figlio e si intavolano i primi discorsi di matrimonio. Eppure, dalla Sacra Rota ancora non arrivano notizie. Piuttosto, iniziano a insorgere i primi dubbi sulle sue buone intenzioni. Messo spalle al muro e a riprova della sua onestà, si presenta dall’amante con l’agognato documento di divorzio. Peccato si tratti di un certificato posticcio creato al computer. La sua fortuna, in questo caso, è quella di non avere particolari abilità nella contraffazione di documenti, evitando così il reato di falso in atto pubblico.

Per la Cassazione, infatti, si tratta di «falso grossolano». Lei nel frattempo, già insospettita, inizia a indagare. Scopre così che l’uomo non solo non è separato ma continua a vivere con la moglie dalla quale, tra l’altro, aspetta anche un figlio. E si finisce in tribunale.

Non è la prima volta che la Cassazione interviene in materia di tradimenti. Negli anni è diventato reato sottrarre al partner il cellulare per spiarlo, rivelare un tradimento al coniuge dell’amante. Se poi si è infedeli – sentenzia ancora la Cassazione – si devono pagare i costi di mantenimento, anche se l’amore è solo platonico. Insomma, si rischia grosso.

Fonte: lastampa.it


Fima Sicurezza ed Investigazioni.

Tel: 059 3966177

E.mail: info@sicurezzaeinvestigazionifima.it

Fima Sicurezza ed Investigazioni

La verità al primo posto.

CHIAMACI PER UN INCONTRO

Comments are closed.

Follow by Email
Instagram
Live Editor