Telefono +39 059/3966177
Indirizzo Viale Vittorio Veneto, 73 - 41124 Modena

FURTI IN CANTIERE, UN PROBLEMA SEMPRE PIU’ GRANDE E COSTOSO

FURTI IN CANTIERE, UN PROBLEMA SEMPRE PIU’ GRANDE E COSTOSO

I cantieri sono, da sempre, e per svariati motivi, i luoghi dove avvengono più furti di macchinari e materiale da lavoro. Un problema molto grave che incide fortemente sui costi e crea sfiducia anche verso i lavoratori del cantiere.

 

Ciao sono MOX di FIMA SICUREZZA, oggi vi voglio raccontare la storia di quasi disperazione di Francesco.

Francesco ha una piccola azienda edile ed insieme alla sua squadra si da un gran da fare,

ama il suo lavoro ed è insito in lui il desiderio di soddisfare sempre i suoi clienti.

Francesco è colui che può essere definito una bravissimo operatore nel settore edilizio e che si fa un mazzo tanto tutti i giorni.

Ti ci ritrovi vero ?

Francesco ci ha contatti lo scorso giugno in un periodo in cui avvennero una serie infinita di furti in vari cantieri edili vicino al suo.

In particolare Francesco rimase colpito dalle brutte vicende che avevano colpito un suo amico/ collega, Giuliano, che stava costruendo una palazzina, non molto lontano dal suo cantiere.

Giuliano, aveva subito il furto di diverso materiale di lavoro ( seghe circolari, smerargliatrici, levigatrici, martelli, cesoie elettriche, seghe circolari, taglierine elettriche per muri ed intonaci ) e questo, oltre ad arrecare un grave danno economico, dovendo per forza riacquistare attrezzature, aveva rallentato di molto la conclusione dei lavori in cantiere e Giuliano si ritrovò a pagare anche una penale al committente.

Francesco e la sua squadra, che stavano ultimando una ristrutturazione nella provincia di Modena, ai preoccuparono moltissimo e Francesco pensò che prevenire è meglio che curare. Fu così che contattò Fima Sicurezza per trovare insieme la soluzione migliore per le sue esigenze.

Devi sapere che la maggior parte di questi furti si verificano durante la notte oppure durante il fine settimana, quando i cantieri non sono frequentati dagli addetti ai lavori e ,quindi, risulta molto più facile accedervi.

Inoltre in alcuni casi i lavori si svolgono lontano da centri abitati o zone residenziali e, di conseguenza, lontano da ogni occhio indiscreto.

Per Francesco abbiamo effettuato un servizio di controllo accessi, monitorando ogni ingresso del cantiere, controllo notturno, garantendo così sicurezza durante i giorni lavorativi e la domenica.

Ciò ha permesso a Francesco ed alla sua squadra di passare dei fine settimana tranquilli, riuscendo anche a fare una settimana di ferie in agosto per tornare carichi a concludere i lavori.

FIMA SICUREZZA anche in agosto ha garantito la sicurezza di tutto il cantiere.

Scoraggiare i malintenzionati ad entrare nei cantieri o nelle medio-piccole aziende può essere difficile, anche perché si tratta spesso di soggetti esperti che puntano materiale e attrezzature di elevato costo che poi sono in grado di rivendere.

Una precauzione che può essere efficace è sicuramente quella dei servizi di Controllo Accessi, Portierato e Custodia. Questi servizi sono sicuramente un deterrente molto utile per gli accessi da estranei con malvage intenzioni.

Acquistando questi servizi non si acquista solamente la garanzia di sicurezza della propria azienda, del proprio cantiere o del proprio magazzino, ma si acquisisce una tranquillità ed una serenità impagabile che ci permette di goderci a pieno la vita con la nostra famiglia perché, in fin dei conti, bisogna Lavorare per Vivere e NON Vivere per Lavorare.

Sei d’accordo vero ?

Se hai esigenza di qualsiasi tipo di Servizi di Sicurezza  scrivi a­­­­ info@sicurezzaeinvestigazionifima.it  o chiama il 059 237071 , possiamo fissare un incontro senza impegno.

Fima Sicurezza e Investigazioni

Il nostro pensiero fisso è la vostra sicurezza.

CHIAMACI PER UN INCONTRO

Comments are closed.

Follow by Email
Live Editor