Telefono +39 059/3966177
Indirizzo Viale Vittorio Veneto, 73 - 41124 Modena

CONTROLLA A CHI VENDI, SEMPRE

CONTROLLA A CHI VENDI, SEMPRE

Ci sono persone che vivono truffando.

Prima di concludere un qualsiasi importante affare controllare l’affidabilità della controparte è fondamentale

Buongiorno caro Imprenditore!

Sono MOX di FIMA, Agenzia d’Investigazioni di Modena.

Se  sei arrivato su questo articolo probabilmente stai per vendere la tua attività, un capannone o semplicemente sta per concludere un’affare.

Alcuni dubbi ti assalgono.

Fai bene ad avere dei dubbi: le truffe commerciali sono, purtroppo, all’ordine del giorno.

Ti racconto , a tal proposito, la nostra esperienza come Agenzia investigativa nel servizio di Indagini Patrimoniali.

Questa volta più che di un semplice cliente ti racconto la breve storia di un’amico.

Prima, ritengo interessante, darti alcune indicazione su di un problema del quale non si parla spesso ma che può rischiare di danneggiare e far perdere soldi a molti imprenditori .

Controlla a chi stai per vendere!

Nella maggior parte dei casi un imprenditore che sta per vendere la sua attività , piccola o grande che sia, che si tratti del 100% o di solo una parte,  vive contemporanamente due contrapposti stati d’animo.

Da una parte prova un po’ di tristezza perché sta lasciando andare via un pezzo della sua vitai, i risultati di moltissimi anni di sacrifici, sudore e lavoro duro.

Dall’atra parte è quasi sollevato pensado alla quantità di problemi che NON avrà più ed alla quantità di tempo  che  finalmente avrà a disposizione da dedicare alla propria famiglia ed alle proprie passioni.

Proprio per questa altalenanza di stati d’animo l’impenditore rischia di non essere del tutto lucido al momento della trattativa come, ad esempio, la solvibilità e la serietà  dell’acquirente.

La scelta dell’acquirente è la verifica più importante da fare.

Chi vuole acquistare da noi prontrà anche esserci stato presentato dall’amico più fidato, dal collega con cui collaboriamo da una vita, ma quando si tratta di vendere la propria attività non ci si può fidare, NON CI SI DEVE FIDARE.

Spesso sentiamo parlere di ‘’piccole truffe’’, anche via internet di prodotti acquistati e mai arrivati, di vincite miracole o titoloni della serie ‘’GUADAGNA MILLE EURO’’ in un’ora, per non parlare della più classiche truffe ‘’porta a porta’’.

Ma anche quando si tratta di vendere attività, immobili e rami di aziende ci sono una marea di truffe e gli importi sono decisamente più importanti quindi il danno è ingente. Fidejussioni false, prestanome acquirenti poichè chi acquista davvero è protestato o ha pendenze legali.

Per questi motivi è importante rivolgersi ad agenzie Investigative Professionali esperte nelle Indagini patrimoniali.

Le indagini patrimoniali permettono l’accertamento, con ricerche accurate in banche dati ed archivi pubblici nazionali, della solidità patrimoniale e finanziaria di un’ipotetico acquirente, sia esso persona fisica e/o giuridica.

Nel rispetto delle vigenti norme, è possibile offrire al cliente un report circa la reale situazione patrimoniale del soggetto designato e venire a conoscenza della presenza dei suoi beni immobili, quali fabbricati e terreni e beni mobili, come autovetture e motocicli, nonché la presenza di vincoli sugli eventuali beni che ci vengono dati a garanzia , quali pignoramenti, sequestri, fallimenti e molto altro ancora.

Attraverso tali indagini è inoltre possibile accertare l’affidabilità, la solvibilità e il giro d’affari di debitori insolventi o potenziali acquirenti in previsione di transazioni commerciali e finanziarie, senza incappare in truffe o semplicemente per avere un quadro sulla situazione economica del soggetto/azienda, tutelando il proprio credito o il proprio patrimonio.

Silvio, 50 anni barista  vuole a cambiare totalmente vita  

Silvio è un nostro amico da anni, possiede il bar più importante del vecchio paesino in provincia di Modena dove abitamo. Da anni, tutte le mattine ,  serve la colazione a tutti gli avventori, ed è diventato il punto di ritrovo per un buon caffè, un buon panino, un buon bicchiere di vino a qualsiasi ora del giorno.

Silvio ci ha contatto perché voleva cambiare totalmente vita.

Insieme alla moglie ed ai figli avevano deciso di trasferirsi alle Canarie per vivere tutto l’anno al sole.

Ed aveva quindi deciso di vendere il Bar per poter iniziare questa nuova avventura.

La sua attività era molto ben avviata, il bar aveva sempre funzionato alla grande, paese medio piccolo quindi poca concorrenza, caffè e paste buonissime,  Silvio simpaticissimo, insomma il migliore!

Per questo, non appena messo in vendita il bar, aveva subito trovato subito due acquienti interessati.

Il dubbio che arrovellava di Silvio  era quello dell’affidabilità economica dei due acquirenti.

Il pagamento, infatti, sarebbe avvenuto con una parte subito a compromesso ed una parte dilazionate in 12 mesi per poi andare a rogito.

Come poter fidarsi del regolare pagamento e quali garanzie chiedere ?

LA RICERCA PATRIMONIALE

 Abbiamo quindi effettuato una ricerca patrimoniale sui due possibili acquirenti di Silvio, analizzando la loro situazione bancaria ed immobiliare per cercare di dare al nostro cliente nonché amico la maggior parte di informazioni possibili per la sua scelta.

Ci abbiamo messo circa due settimane ma siamo riusciti a dare a Silvio tutte le informazioni che cercava.

Uno dei due acquierenti risultò ,dal punto di vista patrimoniale , bancario e come serietà personale molto affidabile.

L’altro no.  Risultavano a suo carico diversi assegni e cambiali protestati risalenti a qualche anno prima.

Inoltre sugli immobili che era disposto a dare in garanzia pendevano per l’80% degli stessi dei mutui ipotecari.

Questo spiega anche perché il secondo acquirente offriva ben 50.000 € in più rispetto all’altro ed aveva una gran fretta di acquistare.

Grazie alle nostre ricerche Silvio è riuscito a vendere il suo Bar alla persona giusta, che sta regolarmente pagando le rate mensili e ora è alle Canarie che si gode il sole tutto l’anno.

Se anche tu sei un’imprenditoresicuramente capirai la situazione di Silvio. Perdere tempo e denaro è assolutamente da evitare per non rimanere con un pugno di mosche in mano dopo una vita di lavoro.

 Assicurarsi della serietà e solvibilità delle persone con cui si tratta è fondamentale per la buona riuscita di una vendita.

Le investigazioni Patrimoniali fatte da un’Agenzia d’Investigazioni sono un ottimo e consigliato investimento.

Tempestività e professionalità nell’esecuzione del servizio d’investigazioni, sono ormai fondamentali in ogni vendita.

Permettono di ridurre al minimo i rischi di perdere soldi e di affidarsi alle persone sbagliate.

Non perdere troppo tempo. Controlla subito.

La nostra agenzia d’investigazioni di Modena ti permette di farlo senza alcuna difficoltà e con grande professionalità ed efficacia.

Ciao da Fox ed alla prossima esperienza!

Se hai l’esigenza di qualsiasi tipo d’Investigazione  scrivi a­­­­ info@sicurezzaeinvestigazionifima.it o chiama il 059 237071 .

Fissa un appuntamento nel quale ti ascolteremo con empatia.

Fima Investigazioni Modena

La verità al primo posto.

CHIAMACI PER UN INCONTRO

 

Comments are closed.

Follow by Email
Live Editor