fbpx
Telefono +39 059/3966177
Indirizzo Viale Vittorio Veneto, 73 - 41124 Modena

CONCORRENZA SLEALE

CONCORRENZA SLEALE

I tuoi concorrenti sono disposti a tutto per arrivare prima di te. Non farti trovare impreparato

Ciao caro imprenditore.

Sono MOX di FIMA investigazioni di Modena.

Come sempre penso a te e ti racconto ogni volta un’esperienza di lavoro nella nostra agenzia d’Investigazioni che può esserti utile.

Ti parlo oggi di concorrenza sleale che non è solo quella “cinese” ( aziende che vendono a prezzi da sottocosto).

La concorrenza sleale è anche quando i tuoi progetti, la tua innovazione e magari anche il tuo portafoglio clienti vengono trafugati dai tuoi database, computer o dai tuoi dipendenti e collaboratori.

Sento che ti stai interessando e forse anche sudando.

Seguimi e dormirai sonno tranquilli.

Come risolvere il problema di questo tipo di concorrenza sleale

Fulvio, un imprenditore di successo che ama il suo lavoro e per il quale la fedeltà e lealtà sono principi imprescindibili, ha chiamato Fima Investigazioni per una consulenza su come placare le sue ansie. Fulvio, titolare di un’agenzia di Consulenza Finanziaria, ogni giorno dà il massimo per i suoi clienti. Studia strategie finanziarie e progetti di consulenza innovativa  per essere tra i primi posti del suo mercato. Negli ultimi mesi qualcosa era cambiato nel suo mercato ed ha iniziato ad avere qualche problema.

Clienti che chiamava per proporre nuove metodologie di consulenza, gli riferivano di avere già avuto, sempre da altra agenzia di consulenza ( sempre la stessa ), una proposta identica.

La concorrenza sleale parte dall’interno della sua agenzia

 Ad oggi Internet, i Social e gli smartphone hanno moltiplicato le opportunità di lavoro ed ampliato notevolmente la possibilità per gli imprenditori di raggiungere i possibili clienti. Questo, però, ha aumentato, in egual modo, la possibilità di essere monitorati e spiati in casa propria.

La concorrenza è sempre più presente e spietata.

Ti ci ritrovi?

Anche la tua azienda sta portando avanti un nuovo progetto, un brevetto, un servizio od un nuovo prodotto?

La velocità di esecuzione ed essere i primi a proporre innovazione di settore fa salire o scendere il fatturato ed i margini.

La riservatezza di chi lavora alle innovazioni aziendali, diventa una caratteristiche fondamentali per la vita della tua azienda.

Chi arriva primo vince

 Senza questo fattore la concorrenza, spietata più che mai, arriverà prima su mercato.

Non sarai il primo, ma sarai colui che ha copiato.

Rabbia fortissima nel tuo umore ed in quello della tua famiglia.

Questo è stato il problema di Fulvio, il quale stava uscendo con un nuovo servizio per la sua azienda di Consulenza Finanziaria ma aveva il forte dubbio che uno dei suoi collaboratori passasse informazioni alla concorrenza, o che questi avessero inserito in qualche modo microspie nei suoi uffici. Ha perso 10 clienti in un mese e la concorrenza è uscita con una campagna marketing e di comunicazione molto aggressiva pubblicizzando il nuovo servizio.

Fulvio si è quindi rivolto a noi per cercare di risolvere questo problema. In base all’Art. 2600 c.c per tutti gli atti di concorrenza sleale compiuti con dolo o con colpa l’autore è tenuto al risarcimento.

Risolviamo il problema della concorrenza sleale nell’agenzia di Fulvio.  Come ?

 Noi di Fima Investigazioni, con una grande esperienza in questo campo, abbiamo quindi proposto a Fulvio un servizio di Bonifica Ambientale presso i suoi uffici durante un orario in cui non erano presenti i dipendenti. Con le nostre apparecchiature siamo stati in grado di rilevare microspie, telecamere e qualsiasi altro dispositivo di spionaggio.

Abbiamo effettuato per Fulvio anche un controllo sul collaboratore che dava sospetti di passare anagrafiche di clienti con tutti i relativi dati personali e profilo dei tipi di investimenti preferiti nonché sugli importi investiti.

In 7 giorni tutto il marcio in azienda è stato individuato e denunciato

 Il marcio era il collaboratore.

Copiava dati su chiavette ed aveva inserito un virus in tutti i computer dell’azienda che permettevano ad altra agenzia di consulenza finanziaria di accedere a tutti i progetti ed a tutti i dati di clienti.

Ora collaboratore e agenzia concorrente sono sotto processo civile e penale

 La richiesta danni, dimostrata con le prove inconfutabili, precise, chiare che abbiamo fornito è di 1 milione di euro.

Non stessi andremo in Tribunale a testimoniare.

La sentenza sarà sicuramente a favore di Fulvio.

Ti invito a riflettere.

La concorrenza sleale è una pratica che può danneggiare enormemente un’azienda dal punto di vista economico.

Diventa indispensabile sapersi tutelare.

Tu imprenditore raggiungi i tuoi obbiettivi impiegando molto tempo e fatica.

Devi perciò prevenire ogni tipo di pratiche altamente danneggianti.

Non aspettare di avere dubbi o di mettere la cassaforte in casa dopo che i ladri sono già entrati in casa rubando soldi e gioielli.

Controlla subito.

La nostra agenzia ti permette di farlo senza alcuna difficoltà. Siamo strutturati ed addestrati grazie alla nostra esperienza ed alla nostra tecnologia, per affrontare problematiche come quella della concorrenza sleale, e molte altre ancora, con l’obiettivo di garantire una sicurezza aziendale sotto ogni punto di vista.

Se hai esigenza di qualsiasi tipo d’Investigazione  scrivi a­­­­ info@sicurezzaeinvestigazionifima.it  o chiama il 059 237071 , possiamo fissare un incontro senza impegno.

Ciao da Fox ed alla prossima esperienza.

Fima Investigazioni Modena

La verità al primo posto.

CHIAMACI PER UN INCONTRO

Comments are closed.

Follow by Email
Instagram
Live Editor